Mastini, primo obiettivo raggiunto. Le Final Four sono nel taschino

Qualificazione centrata al fotofinish grazie al secondo posto nel girone

È arrivata al fotofinish, ma la BPM Sport Management strappa la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia chiudendo al secondo posto in classifica nel girone disputato tra sabato e domenica a Bogliasco con Pro Recco, CC Ortigia e con Rari Nantes Savona.

Per i mastini, dopo il successo iniziale contro l’Ortigia, un pareggio per 3-3 contro Savona nella mattinata di ieri e poi nel pomeriggio lo stop per 7-10 contro la Pro Recco.

Primo obiettivo stagionale raggiunto quindi per Gu Baldineti e i suoi ragazzi nonostante qualche guaio fisico di troppo abbia messo ko pedine importanti del gruppo bustocco.

Così il tecnico: «Eravamo veramente in una situazione di grande emergenza. Nella gara con la Pro Recco non abbiamo voluto rischiare Gallo che già in mattinata contro Savona aveva giocato con 39 di febbre e Baraldi è rimasto in acqua come unico centro pur dovendo fare i conti con una tendinite. Contro la Pro Recco siamo stati in partita fino al 7-8 di Petkovic a pochi minuti dalla fine poi c’è stato un episodio molto contestato in cui forse poteva starci il rigore, ma comunque va bene così. L’importante era la qualificazione e ce l’abbiamo fatta nonostante la situazione davvero complessa, ma pur con tanta fatica abbiamo raggiunto l’obiettivo Final Four. Speriamo di recuperare qualcuno per il secondo turno di Len Euro Cup, è fondamentale».

Alle Final Four che si disputeranno il 23-24 marzo in sede da definire, anche Pro Recco, An Brescia e CC Napoli.