Meeting regionale a Sesto organizzato da Vharese

Al centro sportivo Wave numeri da record: 197 atleti e 15 società

Il Centro Sportivo Wave è pronto ad ospitare la nona edizione di “Con il Vharese si nuota”, dedicato agli atleti con disabilità intellettivo relazionale. Dopo i Campionati lombardi di nuoto promozionale disputati a Varese, ecco il tradizionale Meeting regionale di Sesto Calende in cartellone domenica.

I numeri sono da record con la presenza di 197 atleti che saranno portacolori di 15 società sportive; in sostanza, ci sarà tutto il movimento lombardo ad eccezione di un solo club.

Gli agonisti saranno 102, mentre per il livello promozionale si esibiranno 95 ragazzi in una sfida valida per il circuito regionale Nord Cup. In pole position per aggiudicarsi la tappa c’è la Volalto di Carate Brianza, che sarà anche il team più numeroso con le sue 23 unità, ma la concorrenza si preannuncia più che agguerrita.

I padroni di casa, quarti nelle ultime due edizioni, non pensano di poter ripetere tali exploit: «Saremo in gara con soli 13 nuotatori, per cui non potremo fare classifica – spiega il responsabile Sergio Finazzi – Le nostre energie si concentreranno sul fronte organizzativo. Al nono anno, la squadra è rodata e ritengo sia in grado di gestire al meglio questi numeri così importanti. I nostri volontari mostreranno ancora una volta il loro valore».

In acqua, però, sono particolarmente attese le performance delle ormai celebri staffette biancorosse con la 4×50 stile e la 4×50 mista maschili.

Il ritrovo è in programma alle ore 13, mentre le batterie scatteranno alle 14. Premiazioni intorno alle 18.30.