Oggi si torna a giocare nel test contro Cremona. Avramovic è rientrato

Amichevole a Gallarate alle 18.30

Cremona sulla strada di Varese, in un’amichevole infrasettimanale che testerà il lavoro di Ferrero e compagni in vista dell’importantissimo match di domenica prossima a Pesaro.

Si gioca a Gallarate, nella palestra di via Sottocosta di Crenna (palla a due alle ore 18.30, ingresso libero), interrompendo il digiuno agonistico dovuto alla pausa della serie A. E sarà una partita vera, non solo perché coach Attilio Caja pretenderà assoluta concentrazione, ma anche perché si affronterà un’avversaria diretta nella corsa alla salvezza come la Vanoli.

La squadra di Meo Sacchetti, reduce quest’ultimo dalle due vittorie sulla panchina della nazionale italiana contro Romania e Croazia, ha gli stessi punti dei biancorossi, 6, e viene da due sconfitte consecutive accusate contro Torino e in casa contro Reggio Emilia. Ed è anche alla ricerca di un’identità tecnica, per ora solo intravista nei guizzi del leader Johnson Odom e degli altri americani Martin, Sims e Milbourne.

Ieri è tornato nel gruppo dell’Artiglio anche Aleksa Avramovic, dopo aver risposto alla convocazione della nazionale serba: la guardia non è andato nemmeno a referto nelle due gare di qualificazione disputate dalla sua selezione, ma si è dimostrato felice e appagato da un’esperienza (fatta anche di allenamenti a contatto con giocatori di alto livello) che non può che essergli servita e aver gratificato gli sforzi della sua crescita.

Lui e gli altri, sempre ieri, dopo la sessione di pesi mattutina al Campus sono stati sottoposti da Caja a una seduta video molto lunga, per poi affrontare un allenamento che si è protratto fino a oltre le 19.30. Nell’amichevole di Gallarate nessuno dei 10 biancorossi dovrebbe marcare visita.