Orgoglio da Mastini «Col Feltre saremo noi»

Marco Andreoni chiama la riscossa: «Con l’Alleghe siamo stati troppo timidi, rifacciamoci subito col Feltre».

Il capitano dei Mastini analizza la sconfitta per 6-0 subita sabato dai gialloneri al De Toni di Alleghe. Un ko comunque troppo severo per i valori visti in campo: «Diciamo che tra pali, traverse e l’infortunio di Francesco Borghi, il nostro miglior difensore, non ce n’è andata bene una – si rammarica Andreoni – Però è anche vero che siamo partiti troppo intimoriti, sapendo di affrontare una delle grandi favorite insieme al Merano. L’approccio alla gara non è stato dei migliori».

«Nonostante tutto, però, nei primi due tempi siamo rimasti pienamente in partita – ricorda – e anzi avremmo potuto andare in rete più di una volta, con un pizzico di fortuna in più. Dopo il terzo gol siamo crollati. Peccato, perché il nostro portiere Rivoira è stato bravissimo e non meritava di prendere sei reti».

Di sicuro la dea bendata non ha dato una mano al Varese: già privi di Senigagliesi e Rocca, i gialloneri hanno perso a partita in corso anche Frank Borghi. «Pure questo ha inciso sul risultato – sottolinea il capitano – Ora abbiamo subito la possibilità di riscattarci davanti ai nostri tifosi contro il Feltre. Una gara sulla carta non impossibile, ma che non va assolutamente sottovalutata. Dobbiamo solo pensare a segnare più gol che possiamo, e ad evitare di prenderne. In generale dobbiamo migliorare in difesa, perché tutto parte da lì: se difendiamo bene, poi possiamo attaccare come sappiamo».

Feltre-Merano 0-13, Alleghe-Varese 6-0, Ora-Como 3-4, Val Venosta-Bozen 84 1-2, Chiavenna-Pergine 0-2. Ha riposato: Val Pusteria.

Merano, Bozen 84, Como 6; Val Pusteria, Alleghe, Pergine, Varese 3; Val Venosta, Ora, Chiavenna, Feltre 0.

Varese-Feltre (domenica 12 ottobre, ore 19.30), Pergine-Alleghe, Merano-Ora, Como-Val Venosta, Val Pusteria-Chiavenna. Riposa: Bozen 84.

© riproduzione riservata