Un weekend di stop per tutti. Si riparte lunedì, Pesaro nel mirino

Alla ripresa al PalA2A mancherà solo Avramovic, in campo con la Serbia. Intanto continuano i lavori per il “cubo”

Da pausa nasce pausa. Il campionato questa settimana osserverà un turno di riposo per lasciare spazio alle qualificazioni mondiali per Cina 2019, e questa non è che sia una grande novità ormai. Ma, dopo tre mesi e mezzo di intenso lavoro in palestra, anche Attilio Caja concederà alla sua squadra un completo fine settimana senza allenamenti. La Openjobmetis si è allenata per tutta la settimana in giro per la provincia: prima a Gazzada, poi a Vedano Olona e successivamente a Gorla, intervallando queste sedute “fuori porta” con gli allenamenti al Campus.

La scelta di migrare è stata dettata soprattutto dai lavori che hanno occupato il PalA2A negli ultimi giorni: si sta mettendo a punto il montaggio e l’installazione del cubo multimediale che andrà ad occupare il soffitto del palazzetto di Masnago. Lavori che però non sono e non saranno così rapidi: la fine, quindi con il cubo completamente montato e funzionante, è prevista per lunedì o martedì non di settimana prossima, ma di quella successiva. Quindi dopo la trasferta di Pesaro.

Saranno proprio sabato e domenica i giorni in cui il cubo già completato verrà issato sul soffitto. Ciò non impedirà alla squadra di allenarsi al PalA2A già settimana prossima. L’esordio del cubo è quindi in programma per la partita casalinga del 10 dicembre contro Capo d’Orlando (ore 17 su Eurosport 2), che coinciderà anche con il ritorno a Masnago di Eric Maynor, play statunitense che ha di recente firmato per i siciliani.

Il ritrovo dopo il riposo del fine settimana è fissato per lunedì pomeriggio, quando riprenderanno gli allenamenti. Alla ripresa a Varese non ci sarà Aleksa Avramovic, impegnato con la nazionale serba lunedì sera alle 20 contro la Georgia a Belgrado: il classe 1994 dovrebbe tornare in gruppo martedì pomeriggio o al più tardi mercoledì.

La Openjobmetis tornerà in campo in campionato domenica alle 18.15 all’Adriatic Arena contro la VL Pesaro. Giovedì sera, inoltre, tutta la squadra (italiani e stranieri) si è trovata a cena per festeggiare insieme il Thanksgiving Day, il giorno del ringraziamento di americana tradizione. Ieri invece la squadra si è allenata in mattinata al Campus prima del rompete le righe.

Nel frattempo il Consorzio Varese nel Cuore ha registrato nei giorni scorsi altri due nuovi ingressi nella compagine consortile che ora conta circa 70 aziende consorziate.

Gli ultimi due arrivi sono quelli di Banks S.r.l., realtà che sviluppa prodotti e soluzioni nell’ambito dell’elettronica utilizzando tecnologie avanzate, e di Bazzeghini & Bazzeghini S.n.c, azienda che dal 1968 si occupa con grande competenza e professionalità di lavorazioni di metalli: ferro, acciaio inox, corten, bronzo, alluminio.