Varese, domenica c’è la Giana Erminio. Abbonamenti: sconti fino al 28 agosto

Cambio di programma per l’amichevole: si affronterà la formazione di Gorgonzola, rivelazione dello scorso campionato di Lega Pro

La prima notizia di giornata, in casa biancorossa, è un cambio di programma: l’amichevole prevista per domenica, inizialmente contro la Vergiatese (Promozione), ha fatto registrare un cambio di avversaria.

Niente più Vergiatese, bensì un’avversaria di tutt’altra caratura: a Masnago arriverà infatti la Giana Erminio, formazione rivelazione di Serie C, con sede a Gorgonzola, che l’anno scorso ha anche disputato i playoff al termine della stagione. L’orario di inizio è confermato alle 17, ma l’ingresso non sarà più gratuito come era previsto con la Vergiatese: cinque euro a biglietto, sarà aperta solo la tribuna.

Dopo la prima uscita ufficiale in Tim Cup contro il Pisa, in cui è arrivata una sconfitta a testa alta, il Varese ha raccolto due pareggi in amichevole contro il Cerano ed il Verbano: ora la formazione di Iacolino, pur contro un’avversaria di categoria superiore, cerca la prima vittoria, per di più davanti al pubblico di casa. Tra le fila della Giana, da questa estate, milita anche Axel Caldirola, classe 1998 con un passato nelle giovanili del Varese e,

più di recente, alla Varesina e nella Primavera del Novara. Nel frattempo, ieri, la squadra è tornata ad allenarsi dopo i giorni di riposo concessi da Salvatore Iacolino: la seduta di allenamento pomeridiana si è svolta a Morazzone, divisa in due sezioni: una prima parte agli ordini del prof. Improta, quaranta minuti di lavoro fisico per migliorare la condizione atletica. A seguire, mister Iacolino ha preso le redini della squadra impostando un allenamento più sul piano tecnico con partitelle a metà campo a ritmo sostenuto per intensificare l’intesa e il gioco palla a terra. Lavoro differenziato per Simonetto: applicazioni fisioterapiche e allenamento mirato individuale in via precauzionale. Oggi si prosegue il lavoro a Morazzone con una doppia seduta, domani invece allenamento mattutino a Masnago prima dell’amichevole di domenica pomeriggio.

Da settimana prossima lo stadio riaprirà anche per proseguire la campagna abbonamenti, che per ora non ha prodotto grossi numeri: 237 sottoscrizioni dopo undici giorni di apertura, mentre è ancora attiva la promozione che consente ai tifosi stessi di accedere ad una riduzione nel caso ci si abbonasse entro il 28 agosto prossimo.

Queste le riduzioni entro il 28/8, senza limiti di età e sesso: 250 euro anziché 300 in Tribuna, 130 anziché 200 in Tribuna Laterale e 70 invece che 100 tra i Distinti. Non c’è ancora una data ufficiale di chiusura della campagna ma è probabile che possa continuare fino al 9 settembre, giorno di vigilia del derby Varese-Como, esordio casalingo stagionale in campionato.