Grillo/ A Cesena si risveglia la Woodstock dei “non depravati”


Cesena, 26 set. (Apcom)
– Lentamente il popolo del Woodstock Movimento 5 Stelle si è risvegliato dopo la prima giornata di musica e arte all’Ippodromo di Cesena. In ventimila hanno dormito nel campeggio o nei camper parcheggiati nell’area della kermesse. A dar la sveglia è il leader Beppe Grillo: “Questa è gente tranquilla, il massimo della depravazione è che hanno bevuto un Chinotto. Noi siamo vivi, non vogliamo commistioni con i morti”.

Secondo gli organizzatori sono 70mila le persone che ieri hanno partecipato alla serata di festa con Flavio Oreglio, Cristiano De Andrè, Max Gazzè, Francesco Baccini, Dario Fo, Samuele Bersani. Oggi la musica ha ripreso a suonare intorno alle 10.30 in attesa dell’intervento di Grillo (alle 14.30), di Jeremy Rifkin (in video alle 16) e di Marco Travaglio (in collegamento telefonico alle 18.30).

“I veri politici siamo noi – dice il comico – Noi ci riappropriamo della politica. E questa è una politica organizzata col contributo del cittadino, senza soldi pubblici. Questo è un evento che non c’è mai stato, ce lo stiamo autofinanziando”. Tanti i giovani e giovanissimi da tutte le parti d’Italia che hanno scelto dormire alla Woodstock.

(segue)

Pat/Rcc

© riproduzione riservata