I carabinieri li beccano appartati in auto. E scoprono la droga in un vano segreto

Fermati un 40enne e un 20 enne nei paraggi di via del Lavoro

Incessanti i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gallarate finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti che, nella giornata di domenica, ha portato all’arresto di due persone: si tratta di un quarantenne già noto alle forze dell’ordine, residente ad Albizzate e un 20enne incensurato di Varese.

I due avevano attirato l’attenzione dei militari della Stazione Carabinieri di Albizzate, impegnati in un servizio perlustrativo poiché appartati a bordo di autovettura ed in atteggiamento sospetto in quella via del Lavoro.

Le dichiarazioni rese sulla loro presenza in quella zona in orario notturno ed i precedenti specifici del 40enne non hanno convinto i militari che, immediatamente, hanno effettuato una perquisizione personale e veicolare, trovando, nascosta all’interno di un vano costruito ad hoc nell’abitacolo dell’autovettura in uso al pregiudicato, sostanza stupefacente, in particolare cocaina ed hashish già suddivisa in dosi e pronta per la cessione.

I militari hanno immediatamente esteso i controlli alle abitazioni dei due fermati le quali hanno permesso di rinvenire e sequestrare altri quantitativi di stupefacente, dei bilancini di precisione e anche del materiale utilizzato per la produzione, la coltivazione ed il confezionamento della sostanza.

Immediatamente, quindi, è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giudizio direttissimo al Tribunale di Busto Arsizio.