Sorpresi a rubare. Uno dei tre tenta di evadere

Tre giovani slavi sono stati arrestati nella notte tra sabato 21 e domenica 22 per tentato furto con scasso all’interno di un calzaturificio di Busto Arsizio

– Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 agosto la polizia di Stato ha arrestato tre giovani slavi, pregiudicati, sorpresi all’interno di un calzaturificio bustocco muniti di torce e di attrezzi per scassinare. Poco prima delle 2 la Volante era stata inviata a controllare l’edificio poiché erano stati uditi rumori anomali al suo interno.

I tre, uno vive a Busto Arsizio e gli altri al campo nomadi di Bollate, erano già noti alle forze dell’ordine per innumerevoli precedenti. In particolare l’uomo di Busto recentemente era fuggito a bordo della propria Porsche senza essere in possesso della patente.
Nella mattina di domenica 22 agosto gli agenti hanno concesso al ragazzo, una volta portato in ufficio, la possibilità di effettuare la telefonata prevista dalla legge, ma costui si è allontanato ed è fuggito via. Prontamente la Polizia ha disposto che gli agenti si recassero nei luoghi dove avrebbe potuto trovare rifugio. L’uomo si è poi costituito presso il Commissariato di via Candiani, anche grazie all’intermediazione dei familiari. Convalidato l’arresto, il giovane è stato denunciato anche per il reato di evasione.