Le Donatella trionfano all’Isola Già nel 2013 Varese le amava

Dopo X Factor, arriva il trionfo nel reality dedicato ai naufraghi. Noi le avevamo conosciute nel 2013, mentre erano in visita a Varese. Ecco l’intervista di quel giorno

Grandi sorrisi e una simpatia coinvolgente: con queste armi Silvia e Giulia, meglio conosciute come Le Donatella, hanno trionfato nella prima edizione targata Mediaset dell’Isola dei Famosi.
Dopo X Factor ecco un altro riconoscimento alle due cantanti, che a Varese erano venute proprio per presentare l’album figlio del talent show canoro.

Vi riproponiamo l’intervista della nostra Laura Botter, rilasciata proprio durante quella visita nel 2013:

Le Donatella portano la primavera a Varese. Una cresta bionda e una mora per le gemelle Provvedi che, in un caldo sabato pomeriggio, hanno presentato il loro primo album “Unpredictable” e hanno incontrato i fan in città.

Da X Factor alle classifiche musicali nazionali, si sono raccontate e hanno presentato il loro lavoro frutto degli sforzi fatti da quando sono uscite dal talent, che ha portato al successo tanti nuovi volti della canzone italiana. La scelta di cantare in inglese segue le atmosfere anni ’80 ed elettro-pop dell’album.

«Abbiamo sempre amato la musica italiana e inglese – precisa Silvia – Essendo molto giovani siamo contente d’aver intrapreso un percorso musicale che abbiamo conosciuto per vie traverse, perché gli anni 80 non li abbiamo vissuti direttamente. Ci siamo trovare a discutere di un progetto valido, non convenzionale, per noi interessante e ci siamo affidate in pieno a coloro che per noi hanno prodotto l’album, ovvero Max Moroldo e Gianni Bini».

Le gemelle di Modena, Giulia e Silvia Provvedi, parlano anche del loro rapporto, molto stretto, nonostante abbiano caratteri diversi.

«Senza mia sorella non avrei mai chiamato X Factor. Sono consapevole che siamo una forza unica, più che in due entità separate» spiega Silvia. Il loro forte legame è confermato dalla stessa frase “You make me rise when I fall” che entrambe portano tatuata sul corpo. Il lavoro insieme non risente di attriti. «Si discute sempre – aggiunge Giulia – è normale tra sorelle, ma non perdiamo mai di vista l’obiettivo».

Nell’immediato future sono previste solo delle serate – la prossima il 20 aprile Rimini – poi seguirà il vero e proprio tour.