Musica svedese al Twiggy Domani suonano gli Oh My O

Il mercoledì è a suon di Svezia al Twiggy Café. Domani la band Oh My O sarà protagonisti del secondo appuntamento con “Unplugged in Biumo”, una rassegna dedicata a concerti acustici di artisti nazionali e internazionali.

Si tratta di sei artisti indie-pop con strumenti di musica da camera, capitanati dalle talentuose Olivia Sandell e Lisa Grotherus.

Il gruppo musicale scandinavo ha esordito nel 2012, con la pubblicazione del cd “Sail Away”, girando poi la Svezia con un acclamato tour, mentre l’album è entrato nella top 40 del Paese. Nel 2013 hanno pubblicato tre ep digitali, raccolti poi nel secondo album omonimo, pubblicato a novembre 2013.

I due clarinetti, in combinazione con la chitarra e la lap steel, il basso e un suono di batteria che deve molto al jazz, riescono a creare un sound molto particolare ed emozionante. Con le composizioni della cantante Olivia come punto di partenza, Oh My O ha sviluppato un suono del tutto particolare, la creazione di musica pop imprevedibile con fantasiosi accordi.

© riproduzione riservata