Zeus, Luna e Ulisse. Quando i gatti parlano

Cosa vuol dire vivere con uno, due, tre felini? La presentazione si svolgerà domani sera a Varano Borghi

Cosa accade quando un umano che non aveva granché passione per i gatti si ritrova a convivere con uno, poi con due, ed infine con tre piccoli felini? L’associazione culturale “Varano Legge”, con la Biblioteca Comunale di Varano Borghi e il patrocinio del Comune di Varano Borghi, è lieta di rispondere a questa e ad altre domande con la presentazione del libro «Estremamente gatto – Tre Maine Coon in famiglia» di Enzo M. G. Borri che,

dopo numerose esperienze come autore di libri tecnici, si è letteralmente appassionato dell’universo felino. Il libro racconta la vita dei suoi tre gatti e pone l’attenzione su come affrontare la quotidianità convivendo con questi splendidi animali, a prescindere dalla loro razza specifica. La particolarità è che sono proprio i gatti a parlare: Zeus, il re di casa; Luna, la principessa coccolona e Ulisse, il combina guai. Tanti gli aneddoti e le foto, che rendono il volume accattivante per grandi e piccini, nonché una splendida idea per un regalo da mettere sotto l’albero di Natale.

La presentazione del libro si svolgerà domani sera, alle 21, nella biblioteca di Varano Borghi di viale Vittorio Veneto 7. Durante la serata l’autore racconterà diversi aspetti della convivenza coi gatti e leggerà alcuni stralci del libro. Il pubblico assisterà a una proiezione di fotografie e filmati dei tre protagonisti.
Al termine della presentazione, l’autore sarà lieto di rispondere alle domande dei partecipanti e chiarire loro ogni dubbio sulla convivenza uomo-felino. Serata consigliata a chi pensa «il gatto è troppo indipendente, meglio il cane» e non ha paura di cambiare idea.