Colori spettacolari e composizioni uniche. Così l’Orchidea d’Oro ha conquistato tutti

L’edizione zero della competizione di Floral Design è stata un grande successo. Cassani: «È stato un weekend incredibile»

Si conclude con successo la prima edizione di “Orchidea d’Oro”, la competizione-evento che ha permesso ai gallaratesi e non, di scoprire la raffinatezza dell’arte del Floral Design abbinato alla moda. «Il mio ringraziamento va a tutte le persone che hanno lavorato alacremente per dar vita a questo incredibile weekend – dichiara il sindaco Andrea Cassani – Le oltre mille persone che oggi hanno assistito alla manifestazione testimoniano la buona riuscita di questo appuntamento».

L’assessore alla cultura Isabella Peroni sottolinea la bontà della scelta di questa location: «È l’esempio di come il museo può essere utilizzato per creare qualcosa di bello per la città, il Ma*Ga è a disposizione della città».

«Sono contenta, è stata un’edizione zero ben riuscita e questo non può che farmi piacere – afferma Claudia Mazzetti assessore al Attività Economiche e presidente del Duc – Una proposta da coltivare, da amministrazione giovane vogliamo provare strade non ancora intraprese, ben spendo che ci sono delle competenze come quelle che abbiamo visto oggi che devono essere valorizzate».

Era presente anche l’assessore alla sicurezza Francesca Caruso: «Ero curiosa di vedere dal vivo questo spettacolo». A premiare i concorrenti anche Emma Zanella, direttrice del Museo Ma*Ga «è un sperimento pienamente riuscito, ho visto delle composizioni davvero straordinarie».

Nella classifica generale al terzo posto si è classificata Daniela Canu, la sarda che ha fatto incetta di premi, sul secondo gradino del podio è salita Maria Capolli e al primo Nicola Puricelli.