Grandine, raffiche di vento e forti piogge. Mattinata di disagi causa maltempo

Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco fra Gallarate e Samarate. Poche conseguenze, da domani torna il bello

Mattinata costellata da numerosi interventi per i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Varese.
In particolare il personale della caserma di Busto-Gallarate è intervenuto nella zona del Basso Varesotto per alcuni allagamenti provocati dall’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla zona per un paio di ore, con piogge torrenziali e grandinate di particolare entità.

In particolare è rimasto allagato un sottopasso nella zona di via Schuster. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere una macchina che era rimasta in panne. L’hanno recuperata, senza conseguenze per l’automobilista che si trovava già fuori dall’abitacolo.

Altri interventi per gli allagamenti sono avvenuti sempre in zona periferiche della città. In un caso è filtrata acqua da una grondaia: i vigili hanno messo in sicurezza l’area. Complessivamente non si sono registrati grossi guai, anche se qualche disagio c’è stato, soprattutto alla circolazione delle auto ma limitatamente ai momenti di maggiori precipitazioni.

Altri interventi sono stati effettuati anche nella zona di Samarate. Anche in questo caso si tratta di piccoli allagamenti che non hanno portato a particolari conseguenze per i cittadini colpiti.

In tutta la zona del Gallaratese sono stati compiuti anche alcuni tagli di piante che con la pioggia battente si erano appesantite. In questo modo sono stati evitati disagi e possibili problemi alla circolazione stradale che comunque e grazie ai tempestivi interventi non avrebbe registrato conseguenze significative.

Già nelle prossime ore, il maltempo con pioggia battente e raffiche di vento che si è registrato nel Varesotto nella giornata di ieri dovrebbe essere spazzato via. L’estate, insomma, dovrebbe proseguire ancora per qualche tempo.