Un malore si è portato via Mario Rigamonti

L’ex sindaco di Cassano Magnago si è spento nella notte di ieri , dopo aver trascorso più di un mese ricoverato

Si è spento ieri notte l’ex sindaco Mario Rigamonti, che ha governato la città dal 1990 al 1993: colpito da un improvviso malore lo scorso 25 settembre durante un’escursione nelle Marche, il politico democristiano, 76 anni, è rimasto ricoverato in ospedale per alcune settimane, in condizioni molto gravi.

A capo di una giunta di compromesso storico Dc-Pci, l’esponente dello Scudocrociato locale, del quale era stato anche segretario, aveva inoltre ricoperto il ruolo di assessore al Bilancio dal 1985 al 90, nell’esecutivo del primo cittadino socialista Alessandro Zaupa. Nel 2007 Rigamonti era poi tornato a vestire per un anno i panni di amministratore, come rappresentante dell’Udc, nella coalizione di centrodestra guidata dal sindaco leghista Aldo Morniroli, che gli aveva affidato la delega alla Famiglia.

Saranno senza dubbio centinaia i concittadini che vorranno salutarlo giovedì pomeriggio, quando alle 14.30 verrà celebrato il funerale nella chiesa parrocchiale di San Giulio, dove domani alle 19.45 sarà invece recitato il rosario.