Da Londra alle spiagge italiane. Arriva il Palm Painting

Il nuovo trend dell’estate 2017

Andando sempre più incontro all’estate, ecco spuntare fuori un nuovo trend per i capelli: la tecnica di colore Palm Painting che gli specialisti dell’hair color hanno definito come “nuovo balayage”. Il risultato finale è infatti simile e consiste nel dare un aspetto sfumato e schiarito alla chioma, enfatizzato da una nuance di tono più chiaro rispetto alla base naturale dei capelli, all’insegna di un irrinunciabile effetto sunkissed tipicamente estivo.

Il Palm Painting si presenta come una tecnica proveniente da un noto salone londinese che viene applicata senza utilizzare alcuno strumento né spazzole né pettini ma solo le mani. Il colore dunque si distribuisce massaggiando ciocca per ciocca a grandi sezioni senza toccare la radice e soprattutto senza fare delle strisce o linee nette.Per realizzarlo la base ideale è quella che vira dal castano al biondo preferibilmente con un taglio medio lungo, proprio per enfatizzare questi giochi di sfumature che si vanno a creare ed avere un effetto più

dinamico.Tra i pro di questo hair look troviamo senz’altro il fatto che questi capelli non necessitano di molta manutenzione in quanto non si vanno a toccare le radici. Inoltre, non usando fogli o comunque lamine o fogli di stagnola, si preserverà il follicolo dalle aggressioni dei tipici sistemi schiarenti sesso molto dannosi per il capello stesso che non lo indebolirà.Il risultato finale è molto naturale con punti luce sulla chioma che richiamano l’effetto ”baciata dal sole”; un po come le tipiche schiariture che si ottengono dopo una vacanza al mare. Adatto a chi ama tinte delicate e luminose.