Babbo Natale trasloca. Dalla Lapponia a piazza della Repubblica

Fortunati i bambini di Varese e provincia, che potranno consegnare personalmente la propria letterina a casa di Babbo Natale

Stufo della Lapponia, Babbo Natale quest’anno ha trovato casa in piazza Repubblica. Si tratta di una casa arredata e riscaldata dove i bambini possono entrare, uno alla volta, e consegnare la letterina con i desideri a Babbo Natale, godendo di un’atmosfera magica. Anche gli adulti possono visitare la casetta e scambiare due chiacchiere con Santa Claus, ma devono lasciare la precedenza ai bimbi che, per prepararsi al grande incontro, potranno anche farsi truccare dai folletti in piazza Monte Grappa.

Babbo Natale, essendo un uomo buono, ha scelto di trascorrere gli ultimi due fine settimana che precedono il Natale proprio in piazza Repubblica, che rinascerà per le feste grazie al calore del suo sorriso. Avrebbe voluto portare con sé anche le amate renne che però, a causa dei regali da consegnare, non hanno potuto seguirlo. Sabato, quindi, per la gioia dei bimbi, ci saranno i pony.

«Volevamo che la piazza fosse animata al massimo, da qui l’iniziativa della casetta» spiega Rosita De Fino, direttore di Confesercenti. La casetta è stata realizzata attraverso il progetto vinto dalla Pro Loco ed è a cura di Confesercenti e della Vecchia Fattoria.