«Difendere l’agricoltura varesina significa amare territorio e tradizioni»

Giacomo Brusa, titolare dell’Agricola Home & Gardene della Floricoltura La Stella, è diventato il nuovo presidente

Confagricoltura Varese ha un nuovo presidente. Si tratta di Giacomo Brusa, imprenditore agricolo e titolare dell’Agricola Home & Garden e della Floricoltura La Stella, eletto mercoledì sera alla guida di Confagricoltura Varese.

Ad assumere la carica di vicepresidenti sono stati Luigi Brumana e Angioletto Borri.

Il nome di Brusa segna l’inizio di un nuovo corso per la storica associazione di agricoltori varesini, che proprio quest’anno ha festeggiato i 70 anni di vita.

«Ho accettato la sfida di mettermi a disposizione dell’associazione – spiega Brusa – di cui condivido gli ideali, il senso di appartenenza, la tensione verso l’innovazione e la ricerca. Non sarà facile coprire questo ruolo dopo Pasquale Gervasini, che ha presieduto Confagricoltura Varese negli ultimi 25 anni».

Ma la volontà è forte. Così come i primi passi sono già chiari.

«Partirò con l’ascoltare le necessità di tutti, con spirito di servizio – dice Brusa – mi farò interprete con le istituzioni delle necessità e delle richieste della mia associazione e delle nostre aziende , certo di trovare un clima di collaborazione, con la volontà di costruire qualcosa di positivo per il nostro territorio. Per noi di Confagricoltura difendere l’agricoltura vuole dire valorizzare l ‘ impresa agricola. Difendere l’agricoltura significa avere a cuore il territorio, il paesaggio e le tradizioni».