Malore in moto. Morto l’uomo caduto in via Roma

Non ce l’ha fatta il motociclista di 50 anni colto da malore domenica sera a Mercallo

– Non ce l’ha fatta il motociclista colto da malore domenica sera a Mercallo in via Roma. L’uomo è morto intorno alle 23.30 di domenica dopo essere stato trasportato in elicottero all’ospedale di Varese.

Aveva 50 anni, residente a Sesto Calende, era stato colto da malore. E sarebbe stato il malore ad ucciderlo. L’incidente è avvenuto intorno alle 20. L’allarme è scattato immediatamente: i testimoni hanno chiamato il 112. Areu è intervenuta sul posto con ambulanza e elisoccorso, il mezzo più veloce a disposizione. In via Roma sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Gallarate.

Le condizioni del motociclista sono apparse subito molto gravi: il cinquantenne era in arresto cardiaco. I medici e il personale infermieristico hanno tentato il tutto per tutto: il cinquantenne è stato rianimato sul posto. Per oltre 40 minuti i medici hanno lottato disperatamente facendo, infine, ripartire il cuore del cinquantenne. Il motociclista è stato quindi trasportato in elicottero a Varese. L’uomo è deceduto dopo il suo arrivo in ospedale. A nulla sono valsi gli sforzi dei medici.