Pedalare con Filippa Lagerback: la nostra provincia in tv su Sky

Do you lake? - Registrata una puntata del nuovo programma della conduttrice svedese alla scoperta delle bellezze del nostro territorio

La provincia di Varese con tutte le sue bellezze e attrazioni turistiche protagonista su Bike Channel, il canale televisivo della piattaforma Sky, diventato punto di riferimento in particolare per tutti gli appassionati di ciclismo e per il mondo del cicloturismo. Una puntata del programma intitolato “In bici con Filippa”, condotta da Filippa Lagerback, in onda il sabato sera sul canale 214 della piattaforma Sky, sarà infatti dedicata ai percorsi e alle bellezze che si possono ammirare lungo le sponde del lago Ceresio e del lago Maggiore.

Decisamente una bella vetrina per il turismo del nostro territorio e per tutte le attività che ruotano attorno a questo settore sempre più centrale per lo sviluppo del sistema varesino; un’iniziativa resa possibile grazie alla Varese Sport Commission, la “creatura” della Camera di Commercio nata proprio con lo scopo di promuovere il turismo sul nostro territorio.
La modella e conduttrice televisiva svedese è proprio un’ambasciatrice della stessa Varese Sport Commission e già conosce bene le risorse naturali che la provincia di Varese può mettere a disposizione di chi vuole fare sport; Filippa Lagerback ha percorso in sella a una bicicletta le strade che dal Tourism Info Point di piazza Monte Grappa a Varese conducono a Porto Ceresio e Lavena Ponte Tresa e quindi passare per Laveno Mombello e chiudere il tour nello splendido Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno; quattro località tra le più suggestive e attrattive per i turisti. Oltre che con la bicicletta, Filippa si è cimentata anche con un altro sport storicamente molto in voga sul nostro territorio come la vela, facendo un giro in barca sulle acque del Verbano e poi dedicandosi a un’altra disciplina che nel Varesotto sta prendendo sempre più piede come il Nordic Walking.
La puntata dedicata alla provincia di Varese andrà in onda tra la fine del mese di ottobre e l’inizio del mese di novembre, con i telespettatori di Sky che potranno gustarsi alcuni scorci che solo il nostro territorio è in grado di offrire, mettendo in mostra anche tutte quei luoghi dove è possibile fare sport immersi nel verde e nella natura.
La registrazione della puntata è stata anche l’occasione per parlare di un altro aspetto molto importante legato allo sviluppo del turismo sul nostro territorio, come l’attività del club di prodotto turistico Lago Maggiore Bike Hotels e della Strada dei Sapori delle Valli Varesine. #DoYouLake è lo slogan scelto dalla Camera di Commercio varesina per promuovere il turismo sul nostro territorio anche come volano per tutta l’economia della provincia di Varese.