All’asilo si impara a curare i denti

Daverio - L’igiene orale insegnata giocando con il dottor Michael Mai

All’asilo di Daverio si impara giocando: tutto, anche l’igiene orale. La giornata di giovedì è stata speciale per tutti i bambini, che hanno ricevuto la visita del dottor Michael Mai e del suo staff (direttamente dallo studio A3emme di Varese) che hanno tenuto una lezione particolarissima e molto seguita.
Protagonisti sono stati i piccoli dentini dei bimbi dell’asilo: come se fosse un gioco, come se fosse una favola, il dottor Mai ha accompagnato i suoi giovani “alunni”

in un viaggio che li ha portati a conoscere tutto quello che c’è da sapere per crescere con una corretta igiene orale. Come (e ogni quanto) lavarsi i denti, cos’è una carie e come si sviluppa, come si può evitare. Protagonista una grossa bocca di gomma e uno spazzolone, utilizzati per mostrare il “mondo dei denti”. I bambini, hanno recepito: tanto che una volta tornati a casa con il loro kitin regalo (spazzolino, dentifricio, filo interdentale) si sono messi a loro volta a dare lezione ai genitori. Un incontro riuscitissimo, l’ennesimo appuntamento pensato e voluto dall’asilo daveriese. Sempre puntuale e sempre un passo avanti, quando si tratta di far crescere i bambini nel modo più bello.