Ancora ladri in azione. Via con i gioielli

Nuovo furto in abitazione, stavolta a Cadrezzate. Sono entrati dalla finestra

– I ladri entrano in azione anche a Cadrezzate: nelle ultime ore, infatti, una banda di “topi” d’appartamento ha assaltato un’abitazione riuscendo poi a scappare portandosi via diversi preziosi.

In particolare, secondo una prima ricostruzione sommaria dei fatti, gli scassinatori si sarebbero impossessati di un paio di collane e di un paio di anelli. Una refurtiva la cui stima, tuttavia, non è stata ancora stimata con esattezza.

Senza destare attenzione

In ogni caso la piaga dilagante dei furti in appartamento in tutta la provincia non accenna a fermarsi. Ancora un assalto, ancora un saccheggio. Questa volta, stando alle prime informazioni, i ladri avrebbero aperto una finestra approfittando del fatto che in quel momento i padroni di casa si trovavano fuori. Pare anche che nessun vicino di casa abbia avvertito rumore o si sia accorto dell’intrusione.

I ladri si sono impossessati dei preziosi, per poi filarsela rapidamente senza essere notati da nessuno, almeno apparentemente.

Della faccenda si stanno ora occupando i carabinieri della Compagnia di Gallarate. I furti di Cadrezzate sono solo gli ultimi in ordine di tempo avvenuti in provincia di Varese. Negli ultimi tempi, tuttavia, il fenomeno delle incursioni nelle case è tornato a vivere un momento molto “caldo”. I ladri hanno svaligiato di recente diverse abitazioni sia a nord e che a sud della provincia.

Lo speronamento di Busto

Non più tardi dell’altra notte, una banda di presunti ladri era stata neutralizzata in un parcheggio di Busto Arsizio, ma i ladri sono partiti a tutto gas speronando la pattuglia dei militari.

I carabinieri hanno recuperato la macchina, risultata rubata, a bordo della quale sono stati ritrovati numerosi oggetti probabilmente asportati nel corso di alcuni furti in casa messi a segno proprio nelle ore precedenti.