Auguri Luigia Maria. Un altro 100 a Malnate

Il paese, sempre più terra di persone longeve, ha ieri festeggiato la signora Salina

Una nuova centenaria a Malnate, sempre più terra per persone longeve. Ieri è stato il turno della signora nata il 26 maggio del 1917. Il traguardo dei cento anni è stato tagliato insieme ai familiari e alle istituzioni più importanti della città.

Ieri mattina, infatti, il sindaco di Malnate, , e l’assessore Maria Croci hanno portato i loro auguri alla signora Luigia Maria Dorina Salina. La nuova centenaria della città è stata salutata dagli esponenti della Giunta malnatese che l’hanno incontrata in una giornata molto significativa.

La signora Salina, nata a Mornago, ultima di 8 figli, è cresciuta alla ferramenta Tibiletti e ha lavorato alla Braghenti.

Aveva una merceria a Rogoredo e ha vissuto quasi tutta la vita a Malnate. A Malnate, infatti, la sua è una figura molto conosciuta. Il cagnolino Holly, la figlia Emma e tutta la famiglia hanno festeggiato ieri la super nonna di casa.

Come detto, l’ennesima centenaria malnatese, a conferma che evidentemente in città si respira aria buona. La comunità da ieri si è stretta attorno all’ultima super nonnina entrata nel club, ultra privilegiato, delle cento candeline.