Appuntamenti annullati. Altri disagi in Pediatria

La polemica del Comitato: «Dicono che la causa sono le turnazioni cicliche del personale»

Ospedale ancora in primo piano ad Angera. «Apprendiamo da alcuni utenti che usufruiscono della Pediatria di Angera – fa sapere il comitato – di problemi attinenti le visite allergologiche prenotate da tempo e annullate perché, a detta del Cup, il Personale pediatrico effettua turnazioni cicliche. E gli utenti sono stati informati occasionalmente da terzi».

«In questa situazione – hanno aggiunto – oltre al danno, la beffa perché gli unici ambulatori in cui tale servizio si effettua sono all’Ospedale di Gallarate e di Busto Arsizio, che già hanno code di mesi. Il Comitato Spontaneo Permanente esprime la propria contrarietà a questo modo di operare da parte della Direzione Generale dell’ASST, ma ancora una volta non può non far rimarcare come la politica in questo caso del tutto assente, non può creare questi disservizi così delicati verso una fascia particolare di utenza come quella pediatrica».

Le polemiche proseguono: «Non vorremmo assistere – aggiunge il comitato – a un lento e silente smantellamento del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Angera da parte di chi qualche giorno fa comunicava pomposamente la sua riapertura e il suo potenziamento in termini di personale , con il risultato che a farne le spese sarà sempre il cittadino. Il Reparto di Pediatria di Angera dalla sua apertura sta dimostrando tutta la sua utilità e come tale deve essere difeso e salvaguardato. Evitare che moltissimi genitori e bambini debbano farsi chilometri e code presso altri Ospedali della Provincia, ci pare del tutto scontato. Auspichiamo che questa incresciosa situazione venga risolta e ancora una volta invitiamo tutta la cittadinanza e l’utenza a segnalarci eventuali altre situazioni anomale che riguardano il nostro Ospedale cittadino».