Ex alpinista muore punto da un calabrone

Edoardo Negrisolo è deceduto a 78 anni a causa delle puntura dell’insetto

– Un anziano di 78 anni di Cuveglio è deceduto a causa delle puntura di un calabrone. Si tratta di Edoardo Negrisolo, ex alpino, personaggio molto conosciuto in paese per la sua grande disponibilità e altruismo. Doti rare, per le quali, però si è fatto apprezzare tantissimo.

Non è ancora chiaro quello che è successo giovedì sera, ma stando alle prime informazioni l’uomo era allergico alle punture di insetti. Una situazione che purtroppo si è rivelata fatale. Secondo una ricostruzione sommaria, infatti, l’uomo a un certo punto sarebbe stato punto dall’insetto finendo in choc anafilattico. D’urgenza è stato trasferito all’ospedale di Circolo di Varese, ma le sue condizioni si sono rivelate critiche, tanto che nel giro di pochissimo tempo ha perso la vita.

La notizia del decesso ha fatto velocemente il giro del paese, lasciando senza parole tutte le persone che lo conoscevano, a partire dal sindaco Giorgio Piccolo: «Era in prima fila per gli alpini, per la parrocchia, per tutte le realtà del paese – racconta il primo cittadino – era sempre disponibile. Se ne parlava proprio in queste ore in paese. Siamo tutti molto dispiaciuti, e non è un sentimento di circostanza, perché era un personaggio positivo, caratteristico del paese. Sempre pronto e disponibile. Siamo tutti increduli e addolorati: sono quei personaggi che dovrebbero essere eterni. Lo ricordo sempre con il sorriso: non credo di averlo mai visto arrabbiato».