L’horror made in Valcuvia nel regno di Halloween

L’appassionato mattana porta al festival toscano del genere il suo live survival game tra militari e zombie

– Emanuele Mattana, esperto e appassionato del genere horror, sarà ospite d’onore da sabato a martedì 31 ottobre a Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca della manifestazione “Zombie” e “Halloween Celebration”, di cui è direttore artistico . Per il cuvegliese Mattana, noto in tutta la Valcuvia e non solo, per la sua particolare passione per gli zombie, è il secondo anno al festival toscano.

«Quest’anno sarò presente per parlare della quarta stagione della serie televisiva ZNation, presentando news relative ai nuovi episodi con tanto di gadget originali che i produttori americani mi hanno spedito» racconta l’appassionato di horror varesotto. Domani e domenica il tema del festival sarà proprio quello degli zombie. Il clou però sarà domenica, quando Mattana presenterà al pubblico il suo progetto nato in provincia di Varese, lo YouZombie, il live survival game ideato e creato dallo stesso cuvegliese, che lo ha presentato la scorsa estate durante la Fiera di Varese.

«Visto il successo ottenuto e l’interesse suscitato, gli organizzatori della manifestazione di Borgo a Mozzano ci hanno chiesto di riproporlo – spiega Emanuele – pertanto ho ideato e creato una trama di gioco in saranno protagonisti dei militari, tutti varesotti e membri dell’associazione soft air Task Force 101, che scenderanno in Toscana con tanto di furgone per montare un vero accampamento militare e che daranno vita a un gioco di sopravvivenza, i cui partecipanti dovranno portare a termine una missione per raggiungere la via di fuga scampando a orde di zombie».

Sia i militari che gli zombie interpreteranno dei ruoli ben precisi che renderanno assolutamente spettacolare il gioco; domenica, tanto per rimanere in tema, si svolgeranno le “zombiadi” a cura di .

«Lunedì – anticipa Mattana – proietteremo dei film del grande maestro dei film horror americani che ho avuto l’onore di intervistare lo scorso anno e che è scomparso alcuni mesi fa». Sarà proprio l’esperto di Cuveglio a illustrare al pubblico di appassionati toscani, la figura di Romero, i cui film vedono protagonisti proprio gli zombie. Gran finale martedì 31 ottobre con l’Halloween Celebration, dove Mattana parlerà di ZNation e del suo YouZombie, prima dell’inizio di tutti gli eventi che caratterizzeranno la notte di Halloween.