Varesine allo specchio Scoprirete chi siete/ 1

«Trucco e capelli sono l’espressione di emozioni che attraverso gli abiti, gli accessori, le forme e i colori creano una dimensione unica dove ogni essere è libero di esprimersi». Parole sante, parola di Mario Sparacia.

E’ più o meno questa la filosofia del percorso di Beauty Mental Coaching messo a punto dal look maker varesino, che tocca una particolare forma di comunicazione emotiva, dove la bellezza parte dall’interno per poi esprimersi dando vita ad una coerente ed efficace comunicazione vestemica. Che tradotto vuol dire: belli dentro equivale a belli fuori. E nel quotidiano si mette in pratica usando il rossetto e lo smalto giusto in base a quello che si vuole comunicare, se si è una donna, e scegliendo per esempio il taglio della barba se si è un uomo.

«Nel concreto, quello del Beauty Mental Coach è un percorso che, attraverso azioni e strategie specifiche, permette di esplorare la bellezza di ciascuno in ogni sua sfumatura – spiega Sparacia – Un percorso che, toccando cuore ed animo, arriva ad un’espressione della bellezza che rafforza le emozioni e permette così a ciascuno di trovare la giusta sicurezza e la fiducia necessaria per il raggiungimento dei propri obiettivi».

Il Beauty Mental Coaching è rivolto quindi alle persone che intendono intraprendere un percorso di crescita personale e professionale. Ed il suo valore aggiunto riguarda proprio il saper coniugare le competenze in ambito espressivo e comunicativo attraverso la Bellezza Emotiva. Mario Sparacia è maestro in questo: formatore e coach professionista specializzato nel settore del Beauty, ha maturato e sviluppato competenze redazionali e fashion nel mondo della moda e della televisione.

© riproduzione riservata