La scelte amletiche che ogni mattina attanagliano frotte di gentil donzelle davanti allo specchio vanno al di là del solo aspetto estetico: dimmi quale trucco usi e ti dirò cosa alberga dentro il tuo animo. E’ più o meno questa la filosofia del percorso di Beauty Mental Coaching messo a punto dal look maker varesino Mario Sparacia, un itinerario che tocca una particolare forma di comunicazione emotiva per la quale la bellezza parte dall’interno per poi esprimersi dando vita ad una coerente ed efficace comunicazione vestemica. Che tradotto vuol dire: belli dentro equivale a belli fuori.
Per capire come sono – dentro e fuori – le nostre lettrici, ogni giorno proponiamo sul nostro sito una domanda stilata da Sparacia. Ieri è stata la volta del make-up con tre opzioni disponibili: fondo tinta, cipria compatta o terra? Il 58% delle varesine ha risposto fondotinta, il quale – a seconda della struttura liquida o compatta – «trascina a trasparire le sfumature naturali e quindi anche le emozioni». Il 27%, invece, è andata sulla terra «solitamente usata da donne che non hanno tempo e non considerano particolarmente importante l’immagine in quanto prediligono praticità e sostanza». Infine solo l’11% decide di utilizzare la cipria, «tendenzialmente preferita da femmine pratiche che però amano dedicarsi qualche minuto per migliorare il proprio aspetto». E voi cosa preferite? C’è il sondaggio che vi aspetta.
Oggi è la volta delle labbra: le sue forme ed i suoi colori possono diventare un riferimento importante nella comunicazione verbale. Tra matita, rossetto e lucida labbra cosa la spunterà?
© riproduzione riservata













