Varesini allo specchio Scoprirete chi siete/6

Siamo consapevoli di aver toccato un argomento scottante nel mondo del look femminile: le scarpe. Oggi, in attesa di proporvi una nuova domanda, vi sveliamo i profili attinenti alle vostre scelte. Tacco 12, zeppa o scarpa da ginnastica dunque? «La donna che indossa un tacco 12 ha un carattere tendenzialmente imprevedibile e molto femminile. Non teme di stare al centro dell’attenzione e a secondo del colore delle scarpe può esprimere l’esigenza di elevarsi da una realtà quotidiana al di sotto delle sue aspettative». Le zeppe,

invece, «esprimono maggiore aggressività: sono considerate, più dello stivaletto, un’arma di dominio sul maschio. La donna che le indossa ha le idee chiare e, se decide di conquistare un uomo, è consapevole del come e del cosa sia necessario per farlo letteralmente cadere ai suoi piedi». Infine la scarpa da ginnastica: «Tendenzialmente chi indossa le stesse scarpe o scarpe un po’ trasandate è una persona che ha più difficoltà a formare relazioni, non bada al giudizio degli altri e tende a reprimere le emozioni».

I giudizi non sono nostri ma di Mario Sparacia, il beauty mental coach con il quale continua il viaggio de La Provincia di Varese alla scoperta di una particolare forma di comunicazione emotiva per la quale la bellezza parte dall’interno per poi esprimersi, dando vita ad una coerente ed efficace comunicazione “vestemica”.

Con uno strappo alla regola, stasera passiamo dalle donne agli uomini, anch’essi chiamati a talvolta difficili scelte davanti al guardaroba. Tra polo, camicia e maglietta cosa preferite?Rispondeteci!

© riproduzione riservata