Gita fuori porta in provincia. Confezionata su misura

Su itinerariesapori.it si può scegliere la destinazione varesina e trovare tutte le informazioni relative

Una bella giornata di sole e un territorio tutto da scoprire. Non c’è bisogno di andare lontano per godere della sorpresa di un luogo nuovo, un paesaggio mozzafiato o di un divertimento inaspettato. Anche la nostra provincia offre luoghi magici, propone eventi e attività per tutti i gusti. C’è solo l’imbarazzo della scelta e per non perdersi neanche un’occasione di viaggiare senza andare lontano, basta collegarsi al portale itinerariesapori.it, scegliere la vostra destinazione varesina e confezionare la vostra gita fuori porta, tra alberghi, b&b, ristoranti…

Itinerari e Sapori si occupa della promozione del territorio della provincia di Varese e delle sue attività da diversi anni e nasce con lo scopo di promuoverle, associate ad itinerari volti a far conoscere il patrimonio culturale, artistico, paesaggistico di tutti i comuni della provincia di Varese.

Ci sono gli itinerari per gli amanti dell’enogastronomia, che possono scegliere tra la scoperta dei prodotti tipici locali li dove nascono, nelle aziende agricole e negli agriturismi, oppure assaggiarli come vengono cucinati dagli chef del nostro territorio.

Gli itinerari sportivi per chi nel tempo libero ama fare movimento, inteso come una pedalata sulle piste ciclabili o un’escursione nei milioni di sentieri che attraversano i nostri boschi e le nostre montagne.

Gli itinerari ambientali per una giornata al Lago di Monate, Comabbio, Ganna o Ghirla. Gli itinerari culturali per assaporare anche un po’ di storia del nostro territorio e scoprire le nostre radici. E infine gli itinerari religiosi tra la via Sacra, le chiese e i battisteri.