Rubrica Progettiamo Il Tuo Benessere

Progettiamo Il Tuo Benessere

In un concetto olistico di edificio, risulta necessario un cambio di paradigma e un cambio culturale che ponga l’attenzione sul comfort, sulla sicurezza e sul benessere delle persone in ambienti di vita, lavoro, studio e di svago; la tecnologia e le competenze tecniche rendono questo possibile.

Con questa rubrica si vuole rendere le persone consapevoli della problematica ambientale (inquinamento e stili di vita all’interno degli edifici) e di quanto questa impatti sulla salute degli occupanti.

Non mancheranno tematiche in materia edilizia e dei suggerimenti finalizzati al miglioramento del benessere visivo, sociale, termoigrometrico, di qualità dell’aria e tutela dagli agenti inquinanti (di natura fisica, chimica e biologica) presenti in tutti gli ambienti interni, che impareremo a conoscere e affrontare.

Chi Sono

Eureka Equipe è un team di professionisti che collaborano per ricoprire alcuni settori dell’edilizia, della consulenza in materia di salute e sicurezza nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro oltre ad occuparsi di formazione da 15 anni nel settore edilizia e ambiente.

Il team è costituito da tecnici specializzati in:

Progettazione finalizzata al benessere degli occupanti,
Direzione dei lavori attenti all’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e nuove tecnologie finalizzate al miglioramento della qualità dell'aria interna e del comfort degli utilizzatori,

Sono inoltre presenti Tecnici ambientali in Biosicurezza aria, che si occupano della progettazione della sanificazione aria e superficie negli ambienti interni ed Esperti in interventi risanamento radon che attraverso laboratorio di analisi accreditati forniscono le indicazioni tecniche ai fini dell'adozione delle misure correttive per la riduzione della concentrazione di radon negli edifici.

Operiamo nell’ambito della formazione effettuando interventi e docenze per istituti scolastici e aziende private tutti finalizzati all'informazione e formazione degli operatori nel settore dell’edilizia, del comfort ambientale, salubrità degli ambienti e qualità dell’aria.

STUDIO TECNICO EUREKA EQUIPE
Via Val Gardena n. 90, 21100 Varese, VA
Geom. Erica Dalsass Cell. +39 349.393.5317 - tel 0332.483.093

Articoli

Sirene, radon e il canto del cigno

La neve, compagnia invernale

Il colore e la casa

Comfort visivo per il benessere abitativo

VMC, l’alternativa per arieggiare la nostra casa

Amianto: “smaltire” per credere

Ventilazione naturale, un semplice strumento di benessere

Il nemico oscuro: novità normative sul Gas Radon

Rete di Hartmann, Feng Shui e geopatie

Sound of silence e il fringuello silente

Aurora boreale e forno a microonde

La light pollution “cancella” le stelle cadenti

Le insidie del talco

Ferragosto, grigliate e IPA