Varese, lite con coltello Il Moon chiude un’altra volta

VARESE (e. rom.) Non c’è pace per il Moon di piazza Giovanni XXIII. La Questura di Varese ha disposto una nuova sospensione della licenza per la durata di 15 giorni per ragioni di ordine pubblico. Il disco bar è stato coinvolto suo malgrado nel “fattaccio” che, nelle prime ore dello scorso 11 febbraio, ha animato prima il locale, e poi le vie della città. Alla polizia arrivò la segnalazione di una lite tra persone armate di bastoni e di coltelli.

Quando la volante giunse al Moon, notò tre persone che si allontanavano in auto. Una volta raggiunta, nella vettura vennero trovati un cacciavite e un coltello. La Questura, fa sapere una nota giunta da piazza Libertà, accertò che «due dei tre fermati, completamente ubriachi, poco prima avevano litigato per futili motivi con altri avventori all’interno del locale e che la lite si era poi spostata all’esterno senza che i “buttafuori” intervenissero per sedarla o almeno per chiamare le forze dell’ordine». I due erano stati poi denunciati per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Il Moon aveva già ricevuto un’analoga sanzione lo scorso 2 febbraio. Il locale era stato infatti accusato di aver servito superalcolici a due ragazzi di 15 e 16 anni sino a mandarli in ospedale. Il provvedimento era però stato sospeso dal Tar (che non è ancora entrato nel merito), e così l’8 febbraio il Moon aveva potuto riaprire.

e.marletta

© riproduzione riservata