Terrorismo islamico Una traccia porta a Gorla Minore

GORLA MINORE Secondo gli inquirenti era lei a divulgare in rete i farneticanti messaggi pro jihad di Mohamed Jarmoune, il ragazzo marocchino do 20 anni arrestato ieri a Brescia. Lei è l’ex fidanzata del ragazzo, 27 anni, studentessa universitaria, che vive a Gorla Minore da sempre con la famiglia di origine marocchina. Una famiglia perfettamente integrata dove tutti vivono all’occidentale, senza fanatismi religiosi di alcun genere.
La giovane è stata denunciata nel corso dell’operazione che ha portato gli uomini della Digos di Varese a perquisire la sua abitazione dove sono stati sequestrati due personal computer a lei in uso,

oltre a vario materiale di supporto informatico: tutto è stato consegnato alla polizia postale per gli accertamenti. I computer avrebbero già rivelato video (girato chissà dove) dove i combattenti per la jihad venivano indottrinati alla battaglia, oltre a vario materiale di propaganda targato Jarmoune che la ex fidanzata del presunto terrorista avrebbe postato in rete attraverso Facebook e altri social network.

e.romano

© riproduzione riservata