Mangiafuoco e giocolieri in villa Circo magico per le nozze Missoni

VARESE Mangiafuoco e giocolieri per la festa di nozze di Margherita Missoni ed Eugenio Amos a Brunello.
La nipote di Ottavio, patron dell’omonima casa di moda ha scelto il circo come tema del ricevimento che si è tenuto sabato sera. A festeggiare con i novelli sposi, quattrocento ospiti tra vip e amici della coppia.
I neo sposi hanno scelto due feste, una più bella dell’altra, per il giorno del si. Margherita ed Eugenio si sono scambiati le fedi nella chiesetta di Santa Maria Annunciata a Brunello.

/>Una cerimonia semplice, con petali di rosa e farfalle bianche, per i parenti e gli amici più stretti. Poco più di cento gli invitati con cui gli sposi hanno festeggiato dopo la cerimonia. E, in seguito, un picnic nel giardino della villa di mamma Angela Missoni.
Un rinfresco senza dubbio originale, e rigorosamente griffato Missoni. Nel parco di casa sono stati distribuiti i tavoli degli ospiti. Piccoli appoggi in realtà, perché non c’erano sedie ma solo grandi cuscini in fantasia Missoni appoggiati sull’erba. Un pranzo veloce e il taglio della torta. Un’enorme forma di cuore ricoperta per metà da fragoline di bosco e da lamponi. Ma la festa per Margherita ed Eugenio non è finita con il pranzo. Perché in serata i novelli sposi hanno festeggiato con tutti gli amici.
Quattrocento ospiti e una grande festa a tema: il circo. Stand con il cibo, in tipico stile fiera. Balle di fieno, ricoperte da tessuti Missoni, come tavoli; una scelta originale che ha molto colpito i presenti.E per l’intrattenimento degli ospiti giostre e dei veri circensi. Mangiafuoco, giocolieri e persino addestratori di cavalli, che hanno dato spettacolo per tutta la serata. Un party da favola in stile country. E poi, per il gran finale, la discoteca.
Allo scoccare della mezzanotte un grande tendone da circo si è illuminato ed è iniziata la festa dance che è andata avanti fino alle prime luci dell’alba. A ballare insieme agli sposi, amici e parenti.
Per l’occasione la grande famiglia Missoni si è riunita al completo. Anche la cugina Jennifer, affermata attrice che vive in America, ha attraversato l’oceano per non perdersi il sì della dolce Margherita. E lo ha fatto a solo una settimana di distanza dalle sue nozze, avvenute in gran segreto con il regista italiano Tommaso Cardile.
E poi i vip, che non sono mancati e hanno suscitato grande curiosità in paese. I fratelli Casiraghi e Bianca Brandolini, nobili da ogni parte d’Europa insieme agli amici varesini di sempre.
Sono loro che hanno scattato centinaia di foto dell’evento e le hanno pubblicate sui social network più seguiti: facebook e twitter.
Un reportage dettagliato per una serata che difficilmente a molti capiterà di rivivere. Come nel set di un film di una grande favola d’amore. Inutile il tentativo degli sposi di mantenere «privato» l’evento.
A detta di chi c’era, era tutto troppo magico per non essere immortalato. Una grande festa durata quasi 24 ore che si è aggiudicata l’etichetta di “matrimonio varesino dell’anno”.

s.bartolini

© riproduzione riservata