L’architetto che vede gli Ufo «Evoluti, raffinati e spirituali»

VARESE In pieno 2012 la città giardino dedica un fine settimana agli extraterrestri grazie all’incontro con un personaggio che vanta un’esperienza trentennale nel campo e che arriva da molto lontano: l’architetto boliviano Luis Fernando Mostajo.
A portarlo in città a fine mese è l’associazione “Il lago e la stella”, nata poche settimane fa per proporre “piccoli o grandi eventi per stuzzicare l’anima”. L’incontro con Mostajo è il primo di questi eventi ed è articolato su due giornate: una conferenza la sera del 31 ottobre alle 20.30,

nella sala della Piramide di piazza De Salvo, alle Bustecche, e un “seminario esperenziale” per la giornata successiva, dalle 9,30 del mattino sino a sera.
La conferenza sarà l’occasione per ascoltare la storia personale di questo architetto boliviano, per parlare di extraterrestri ma anche di realtà prettamente umane che caratterizzano il nostro mondo. Mostajo infatti sostiene di avere già avuto ben cinque contatti con questi extraterrestri, che sarebbero, secondo la sua esperienza, «amici e guide nel grande disegno dell’universo – scrivono i promotori dell’evento nell’invito – esseri molto evoluti e raffinati, estremamente spirituali, che hanno attraversato prima di noi le difficoltà che noi ancora conosciamo di conflitti e separazioni, di guerre e ingiustizie e hanno saputo andare oltre». Così la storia che Mostajo ha da raccontare diventa un’occasione per parlare anche di problemi contingenti, questioni irrisolte delle vicende umane e soprattutto un modo per provare a mettere in pratica quanto a lui trasmesso da queste esperienze extraterrestri attraverso un seminario “esperenziale” in programma per la giornata successiva alla conferenza (costo 70 euro).  
«Non importa credere o non credere – si legge ancora nell’invito firmato da Il sole e la stella senza nascondere che il tema è  facilmente derisibile – Importa ascoltare una persona che ne parla con onestà e sincerità, senza voler convincere nessuno e aperto a tutte le nostre domande». «E ancora più importante – aggiungono – è il messaggio, il significato evolutivo, mistico e spirituale che tutta la sua esperienza racchiude e trasmette, nelle parole e nei fatti».

s.bartolini

© riproduzione riservata