Varese, ladri a tutta birra Ma la meta è il carcere

VARESE Rubano la birra, ma non fanno molto strada. Arrestati due varesini, già noti alle forze dell’ordine durante un controllo in centro.

Nell’ambito dei mirati servizi di contrasto del crimine,  disposti dalla Questura, mercoledì  pomeriggio la Squadra Mobile ha arrestato per furto aggravato due giovani di 34 e 25 anni. Erano già stati segnalati per continui furti nei supermercati, e sono stati notati dagli agenti mentre si aggiravano attorno al Tigros di via Monte Golico. Qui il primo distraeva l’addetta alla cassa, mentre il secondo si appropriava di numerose birre e, approfittando della situazione, raggiungeva l’esterno dell’esercizio commerciale, occultando la merce rubata sotto un’auto parcheggiata. Ma rientrava ben presto e si scambiava il ruolo con l’altro.

Uno dei due ladri è stato bloccato all’esterno del Tigros, l’altro individuato sui gradini delle Poste di via Milano mentre beveva la birra rubata. Il primo aveva anche una dose di eroina. Sul secondo pesava un provvedimento  di sorveglianza speciale, palesemente violato.

m.lualdi

© riproduzione riservata