Ladri di rame a Lonate Pozzolo Stavano rubando in una ditta

LONATE POZZOLO Sono stati sorpresi a rubare lastre di rame in una ditta di Lonate Pozzolo. Per questo motivo due fratelli di 33 e 25 anni, residenti nel lonatese, sono stati arrestati la scorsa notte dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.

I due fratelli, cittadini italiani con diversi precedenti a carico, si erano intrufolati nottetempo in una ditta di Lonate approfittando del buio pesto: aiutandosi con degli arnesi da scasso, i due erano riusciti a impossessarsi di alcune lastre di rame. L’intenzione criminosa dei fratelli era quella di ridurre l’oro rosso in piccoli pezzi per poi rivenderlo.

Il mercato nero di questo prezioso materiale, infatti, continua ad essere particolarmente fiorente. Ma i ladri hanno però dovuto fare i conti con una pattuglia di carabinieri che stava perlustrando la zona con l’obiettivo di contrastare i reati predatori. Notati gli strani movimenti all’interno della ditta, i militari hanno dapprima cinturato l’area in forze per bloccare ogni possibile via di fuga (la ditta è circondata da boschi), e poi bloccato senza troppe difficoltà i malviventi, che accortisi della presenza dei carabinieri hanno tentato una fuga impossibile attraverso i tetti. Per i due fratelli è scattato l’arresto per furto aggravato in concorso: ora si trovano reclusi nel carcere di Busto Arsizio.
F. Ing.

p.rossetti

© riproduzione riservata