Il raduno skin è un grande concerto Musica senza tensioni a Malnate

MALNATE Raduno skinhead: quasi 500 persone arrivate da tutta Europa per celebrare il ventesimo anniversario di fondazione della comunità varesina. Dopo il ritrovo nella sede della comunità militante dei Dodici raggi a Caidate, i partecipanti al raduno – organizzato, come sottolineato con sdegno dal coordinamento provinciale Anpi, nel giorno del compleanno di Hitler – si sono spostati in un capannone privato regolarmente affittato alla Folla di Malnate.

Nello stabile il concerto dei Civico 88, la più importante Oi! Band italiana, e dei Garrota, Oi! Band varesina recentemente oggetto di attenzione da parte della questura di Varese in merito a delle scritte di minaccia contro il pubblico ministero Agostino Abate comparsi sui muri cittadini, è andato avanti sino alle 3.

Il raduno, sorvegliato dalla polizia, si è svolto senza particolari problemi: nessuna tensione, nessun gesto di istigazione all’odio razziale. Il raduno era stato segnalato, oltre che da Anpi, anche dall’Osservatorio democratico di Varese.
S. Car.

f.artina

© riproduzione riservata