A Varese c’è l’iPhone6 L’affare raddoppia

Sorrisi, gioia e primi selfie: l’iPhone 6 é arrivato anche a Varese lo scorso venerdì e ha già registrato il tutto esaurito.

Un Day One molto criticato, non di certo dagli appassionati della Mela: primo fra tutti da parte del Codacons, che si era appellata agli italiani, chiedendo di non comprare l’ultimo melafonino a causa della decisione di Apple di commercializzare i due modelli in Italia a un prezzo più elevato rispetto a quello degli altri paesi europei.

L’iPhone 6 da 4,7 pollici, infatti, costa 729 euro nella versione da 16GB, 839 euro per il 64GB e 949 euro per il 128GB.

Il più grande, il Plus da 5,5 pollici, si può acquistare, rispettivamente, a 839, 949 e 1.059 euro per le versioni a 16, 64 e 128GB.

Ma molti varesini non hanno voluto rinunciare al nuovo gioiellino targato Apple è il Cee Group ha già esaurito la prima tranche di scorte per la versione “più piccola”: l’iPhone 6.

Ora si è tornati alle prenotazioni in attesa che la casa madre mandi “i nuovi rinforzi”. «La vendita dei nuovi iPhone sta andando molto bene – spiega , responsabile del Ce Group di via Morosini – La gente continua a venire in negozio per chiedere informazioni». Sono, infatti, in molti che, anche nella giornata di ieri sono passati dal punto vendita di via Morosini per toccare e provare il nuovo melafonino.

«Non me lo posso permettere – commenta – ma volevo sentire sulla schiena un piccolo brivido». Chi lo ha acquistato, invece, non ha mancato di far venire l’acquolina in bocca ai propri contatti Facebook, postando immediatamente un selfie scattato con il nuovo gioiellino, attraverso la fotocamera, una iSight da 8 megapixel con apertura di f/2,2 dotata di Focus Pixels, che ha un sistema che permette una notevole riduzione del rumore.

Il modello più grande poi ha anche uno stabilizzatore ottico che compensa i micromovimenti della mano per riprese video più stabili e foto a lunga esposizione meno mosse. «Sono pazza per l’iPhone» commenta per giustificare l’acquisto dell’iPhone 6.

Ma con l’imminente arrivo dell’iPhone 6, in tanti si sono già organizzati per vendere il vecchio modello per poter racimolare qualcosa in vista del nuovo acquisto. Dall’altra parte, sono in molti invece coloro che potranno approfittare di qualche occasione per acquistare un iPhone usato, 5 o 5S, senza spendere una fortuna. Anche perché il mercato degli iPhone di seconda mano è uno dei più prolifici nei vari siti web. L’iPhone 5 è uscito di produzione per far spazio all’iPhone 5s.

L’unico modo per trovarlo, quindi, è acquistarlo in qualche negozio che ha ancora delle scorte oppure nei mercatini dell’usato. Ma tra i vari annunci di privati comparsi in questi giorni su Facebook e su eBay è possibile trovare delle vere occasioni: il modello da 16Gb può essere trovato da un prezzo che varia tra i 250 e i 300 euro, mentre il modello da 32Gb ha un prezzo di circa 350 euro.

Difficile trovare il modello da 64GB, che comunque viene svenduto a circa 400 euro. Ma il vero affare è l’acquisto del iPhone 5 s. Eccoci arrivare, quindi, al modello più importante uscito nel 2013.

L’iPhone 5s è uno dei migliori smartphone in commercio, dotato di hardware di ultima generazione (non dimenticate i 64-bit) e di un supporto Apple che durerà almeno per i prossimi tre anni.

Questo modello supporta tutte le novità di iOS 8 e ha la garanzia (di almeno un anno).

C’è già chi, per amore della Apple, sta già svendendo il penultimo melafonino a favore del nuovo. Le occasioni, visto che molti di questi dispositivi hanno poche settimane di vita, sono alquanto allettanti: si va da circa 400 euro per il modello da 16Gb, a 500 per il 32Gb, sino a un massimo di 600 (trattabili) per il 65Gb.

© riproduzione riservata