A Varese parte dalla testa la conquista dell’Europa

Entusiasmo, grinta e passione. Sono queste le caratteristiche dei futuri professionisti dell’acconciatura e dell’estetica che si sono ritrovati ieri pomeriggio al teatro Ucc per lo “School Style Contest” organizzato da La Dorsi Academy.

Una competizione dagli alti contenuti professionali di formazione e innovazione, che ha visto protagonisti in gara i giovani talenti hair stylist ed estetiste selezionati tra i migliori alunni delle scuole professionali della Lombardia: la Art School-Dordsi Academy di Varese, l’ l’Afol Nord Milano di Cormano, l’Associazione suole pofessionali Mazzini di Cinisello Balsamo, il Cias di Como, l’Accademia di Gallarate e anche l’Accademia Nouvelle Esthetique di Grosseto.

Un evento in diretta dal palco di Varese e online sui principali social network, con un padrino d’eccezione: il presidente del consiglio regionale della Lombardia, . «L’energia che mi avete trasmesso oggi è la conferma che i fondi europei spesi in questo tipo di attività sono soldi spesi bene – ha detto Cattaneo in rappresentanza di Regione Lombardia, ente che ha patrocinato lo School Style Contest – Vedere quanta passione mettete in quello che fate e la grinta con cui portate avanti il vostro progetto, fa capire come siano importanti per molti ragazzi i corsi di formazione personale. Decidere di imparare un mestiere e farlo in questo modo è impegnativo quanto la decisione di proseguire con gli studi teorici. Rappresentate la forza e lo spirito che occorre a questo Paese per uscire dalla crisi».

Gli obiettivi della Dorsi Academy guardano infatti al futuro. «Stiamo lavorando per portare lo School Style Contest a Milano, per Expo 2015, e farlo diventare un concorso nazionale, aperto anche alle scuole del Paese – ha annunciato – E non solo. Dal prossimo anno saranno attivi anche corsi bilingue, in modo da poter offrire ai nostri ragazzi l’opportunità di compiere stage formativi anche all’estero. Un modo per aprire i loro orizzonti e facilitare il loro ingresso nel mercato estero dell’acconciatura e dell’estetica».

© riproduzione riservata