A Volandia c’è Gus Gus L’auto più veloce al mondo

Una Gus Gus versione 2.0 al parco e museo del volo di Volandia. Sabato 9 novembre l’evento, alle 11, alla presenza del pilota e ideatore del progetto Fabio Montani, del progettista ingegner Luca Piancastelli e del costruttore Mario Villa, accompagnati dal giornalista Sergio Barlocchetti del mensile “Volare”.

L’automobile italiana più veloce di tutti i tempi – suo il record mondiale di velocità nel deserto di sale di Bonneville, nell’agosto del 2011 – arriva nelle ex officine Caproni nella veste del progetto “Gus Gus Streamliner 2.0” ripromettendosi di portare il record di velocità oltre i 550 km/h (483.377 km/h il primato stabilito nel deserto) sempre con l’utilizzo di carburanti rinnovabili. Considerata un missile a quattro ruote non solo per la velocità che sa raggiungere ma per la sua stessa fattezza, la vettura è alimentata solo e soltanto con carburanti “verdi”.

L’obiettivo finale è di realizzare entro i prossimi cinque anni una nuova automobile dotata di motorizzazione ibrida e capace di portare all’Italia il record assoluto per automobili, superando l’attuale fermo a 740 km//h. Intanto Gus Gus Streamliner 2.0 sarà visitabile a Volandia fino al 15 gennaio del nuovo anno.

© riproduzione riservata