Addio a Guido Peruzzotti Leghista genuino e amico

Se ne va a soli 55 anni , imprenditore tessile di Somma Lombardo, già nel direttivo provinciale della Lega Nord in quota “bossiana”.

Lascia la moglie Anna, con cui appena lo scorso venerdì aveva voluto coronare più di vent’anni di unione sposandola con rito civile, e due figli. Era titolare di un’impresa tessile, la Rg, alfiera del made in Italy nella produzione di abbigliamento specializzato per l’equitazione.

«Tegn dur» gli dicevano gli amici più cari: ma nel giro di sei mesi un brutto male, contro il quale «lottava con estrema riservatezza e dignità», lo ha portato via. Era un grande appassionato di barca a vela, ma soprattutto di politica. Da diversi anni vicino alla Lega Nord con il più genuino spirito militante. Nel 2009 si era candidato sindaco ad Arsago Seprio, sconfitto da , che oggi lo ricorda con affetto, seppur dopo cinque anni di accesa ma corretta rivalità politica: «C’è tanta commozione e tristezza per una vita spezzata a soli 55 anni. In questi mesi ci siamo mandati molti messaggi, prendendo coscienza del passato vissuto su parti avverse, ma con rispetto».

© riproduzione riservata