Arrestati due albanesi dopo un tentativo di furto in villa

I carabinieri hanno beccato i due mentre lasciavano l’abitazione di un artigiano di Samarate. Uno dei ragazzi si è rotto una gamba tentando la fuga

– Arrestati per tentato furto in abitazione due cittadini albanesi, di 29 e 25 anni, entrambi senza fissa dimora, entrambi disoccupati, entrambi pregiudicati.
I due, sono stati bloccati dai carabinieri mentre tentavano di allontanarsi dal giardino della casa di un artigiano 45 di Samarate, dopo aver tentato di forzare la porta d’ingresso dell’abitazione. Uno dei due, vedendo i militari, ha tentato di fuggire, scavalcando una cancellata: tentativo vano perché, il ragazzo è caduto al suolo rimendiando una frattura scomposta al perone della gamba destra.

Le forze dell’ordine, l’hanno così acciuffato e portato in ospedale a Busto Arsizio, dove è stato ricoverato.
I due albanesi, sono stati perquisiti e sono stati trovati in possesso di due borsoni pieni “attrezzi del mestiere”, come torce, radioline portatili e quant’altro. Gli arresatati sono stati portati alla casa circondariale di Busto, ora i carabinieri stanno indagando per capire se i due sono gli autori anche di altri simili furti avvenuti nella zona.