Bertoni e Puricelli chiude Tutti in coda per gli sconti

Lo storico negozio del Corso lascerà a luglio: da ieri la liquidazione. Malinconia tra i varesini. E l’interrogativo: chi aprirà al suo posto?

– Bertoni e Puricelli liquida tutto e i varesini si mettono in coda. Lo storico negozio di corso Matteotti, specializzato in vestiti da uomo, chiuderà a fine luglio, ma nel frattempo sta svendendo e i varesini non si sono fatti scappare l’occasione.
Ieri mattina la coda di persone fuori dal negozio attraversava corso Matteotti. Tutti in fila ad aspettare il proprio turno per entrare da Bertoni e Puricelli e portare a casi capi di qualità a prezzi stracciati.
Il negozio è considerato infatti una garanzia in città, patrimonio storico di un modo di fare commercio ormai quasi estinto e anche se ristrutturato di recente, conserva il sapore evocativo dell’antico locale.
Quello fondato da ed nel febbraio del 1934, che vendeva tessuti ed era un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano vedersi confezionare un abito sartoriale elegante e di qualità.