“Blitz” di Maroni al Birrificio Lezioni di birra da mastro Poretti

Roberto Maroni ospite di eccezione nello stabilimento del Birrificio Angelo Poretti. Il governatore della Lombardia ha visitato oggi lo storico birrificio della Valganna e ha partecipato alla degustazione dei prodotti made in Varese.

Accompagnato da Alberto Frausin, amministratore delegato di Carlsberg Italia, Roberto Maroni ha potuto osservare da vicino come si arriva a produrre una birra di alta qualità: dalla storica sala cottura di inizio secolo, ancora oggi cuore della produzione, alla sala controllo, alla linea di packaging e di imbottigliamento.

«La visita di Maroni ci rende molto orgogliosi perché, oltre a sottolineare l’eccellenza della nostra azienda nel territorio lombardo nel quale è inserita, ne rafforza ancora di più il legame – ha detto Frausin – Per il Birrificio Angelo Poretti, infatti, mantenere il contatto con le proprie radici, coniugandole al respiro internazionale dato dall’appartenenza al gruppo Carlsberg, è una condizione imprescindibile per evolversi».

Particolare attenzione è stata dedicata anche alla linea Pet, l’innovativa tecnologia di spillatura DraughtMaster in grado di garantire freschezza e qualità del prodotto nel rispetto dell’ambiente. L’apprezzamento del presidente Maroni nei confronti della tecnologia fiore all’occhiello di Carlsberg è stato suggellato dal classico taglio del nastro, di buon auspicio per uno sviluppo del business sempre più sostenibile per azienda e portatori di interesse.

© riproduzione riservata