«Carissimi fedeli di Porto partecipo al vostro dolore»

Carissimi fedeli,

partecipo con commozione al vostro cordoglio per l’improvvisa dipartita di don Walter Casola, sacerdote caro a tutta la comunità di Porto Valtravaglia.

Don Walter ha concluso il suo cammino umano e sacerdotale al termine della celebrazione eucaristica di domenica sera. Questa scomparsa ci ha lasciato certo attoniti, pieni di interrogativi sulla nostra fragilità e sul significato del nostro procedere quotidiano, sulla necessità di non dare per scontato l’esistente. Affidare don Walter alle braccia del Padre ci chiede di testimoniare la gioia del Vangelo ai nostri fratelli uomini. E don Walter, in questo, fu davvero instancabile, dando esempio di appassionata dedizione ai fedeli che gli erano stati affidati, che conosceva uno ad uno proprio come una persona di famiglia, pronto all’aiuto e all’ascolto, attento ai malati, ai ragazzi e ai giovani. Nonostante i problemi di salute, ha speso fino in fondo il suo cuore grande per il bene della Chiesa, per rispondere appieno alla chiamata del Signore.

Nell’attesa di ri¬trovarci tutti insieme nell’abbraccio beatificante di Dio, ora affidiamo alla materna intercessione della Vergine Maria don Walter e lo ringraziamo per i tanti doni ricevuti negli anni del suo ministero.

Con affetto vi benedico.

© riproduzione riservata