Che festa per le 102 candeline di nonna Giuseppina

Un compleanno speciale ieri a Cocquio Trevisago, dove la signora Giuseppina De Berti ha compiuto 102 anni.

– Nonna Giuseppina, classe di ferro 1912, è la più anziana del paese, anche sa tra qualche mese sarà raggiunta dalla cognata Teresa Tavella che è nata nel 1913.
Insomma una famiglia decisamente longeva, con le due simpatiche ed arzille cognate che sono una sorta di mascotte per tutta Cocquio Trevisago. Paese che vanta anche la presenza di un centenario, il signor , in questo caso però nessuna parentela con la festeggiata di ieri,

nato il 13 dicembre del 1912, anche lui vicino al traguardo dei 102 anni.
Ieri la festa è stata tutta per nonna Giuseppina che ha ricevuto gli auguri dalla sua famiglia, composta anche da sei nipoti e cinque pronipoti e dal Comune, oltre che dall’associazione “Amici di Cocquio”. Niente festa ufficiale quest’anno, perché nonna Giuseppina non è stata molto bene ultimamente, ma tanto affetto comunque da tutto il paese per la sua ultracentenaria, che nei giorni scorsi ha ricevuto anche la visita del parroco don, passato per le benedizioni natalizie. Fino a pochi mesi fa, la signora Giuseppina faceva l’uncinetto e leggeva ogni mattina il giornale; oggi, dalla sua poltrona, guarda la televisione, in particolare i programmi religiosi. «Tanti auguri alla signora Giuseppina De Berti da parte dell’amministrazione comunale e del paese; i nostri anziani sono un esempio anche per i giovani». afferma l’assessore .