Erika, modella per un giorno Quel sogno diventato realtà

Chi lo ha detto che il fashion, il make-up e le mode sono frivolezza? , studentessa di 14 anni di Cadrezzate, non lo pensa assolutamente. Anzi, in cuor suo spera un giorno di imparare a truccare bene come e , le due professioniste che l’hanno trasformata in una top-model per un giorno.

Erika si schermisce al pensiero, «non ce la farò mai», dice. Ma una prima grande battaglia la giovane l’ha già vinta, quella di continuare a sognare nonostante la malattia di cui soffre.

Erika a ottobre si è rivolta all’associazione Make a Wish e poco dopo il suo desiderio si era già avverato, segno che volere è potere.

«Da sempre desideravo fare un viaggio a Londra e avevo intenzione di chiedere quello a Make a Wish – ricostruisce la giovane – Poi una ragazza è venuta a trovarmi e mi ha fatto vedere alcune foto scattate da , fotografo di fama internazionale. Quelle foto mi hanno incantato e mi è venuta una gran voglia di avere anche io un book realizzato da lui».

«È stata un’avventura bellissima» racconta la studentessa, che frequenta l’istituto Dorsi per diventare estetista.

L’avventura è iniziata alle 8.30 del mattino, quando ad aspettarla fuori dalla porta c’era una limousine bianca. Come assistente Erika ha scelto il papà, che veste ancora scherzosamente i panni del manager, «perché tutte le modelle ne hanno uno».

I due sono partiti alla volta di Milano. Destinazione: un hotel dove conoscere truccatrici e fotografo, e poi lo studio di fotografia. «Ho provato cinque abiti, uno più bello dell’altro – ricostruisce la ragazza – Mi sono sentita subito a mio agio, anche perché le persone che erano con me hanno fatto di tutto per farmi stare bene. Mi sono divertita tantissimo e aspetto con ansia che arrivi il book per riguardarlo tutte le volte che ne avrò voglia».

© riproduzione riservata