Falsi invalidi: lo scandalo sotto i riflettori della Rai

Frontalieri falsi invalidi: Luino e il nostro giornale tra i protagonisti di Storie Vere, il rotocalco di attualità di Uno Mattina condotto da Eleonora Daniele, in onda ogni giorno alle 10 su Rai Uno

Uno Mattina ha scelto La provincia di Varese per ricostruire la vicenda dei 18 falsi invalidi che in Italia erano inabili al lavoro, mentre in Svizzera svolgevano ogni tipo di mansione ben retribuiti.
Scandalo che è la continuazione di quello esploso in estate, con la prima ondata di denunce da parte della guardia di finanza varesina.

Le telecamere del programma Rai, accompagnate dalla nostra giornalista , sabato hanno raccolto le opinioni dei luinesi sulla vicenda. Il servizio è stato mandato in onda ieri mattina.
Microfono ceduto per le strade a chi, da commerciante, ha sempre pagato le tasse e avrebbe voluto ricevere almeno parte di quel mezzo milione di euro frodato alle casse dello Stato.Ma anche a chi si scagliava contro i tre medici indagati che per anni avrebbero certificato le false invalidità.