Filippa pedala con Sky a Varese «Il mio sogno? Restare a viverci»

«Con la mia famiglia stiamo valutando la possibilità di trasferirci a Varese: è una città che ci piace molto, una città a misura d’uomo e con molto verde. Credo possa essere la città ideale per nostra figlia di undici anni».

Queste le parole di , uno dei volti del programma televisivo “Che tempo che fa”, in onda su Rai 3. Filippa è da ieri impegnata in alcune riprese televisive per il programma “In bici con Filippa” (Bike channel – canale 214 di Sky) in alcuni dei luoghi di maggior interesse sportivo, storico artistico lungo la ciclabile del lago di Varese.

Un programma, quello proposto da Sky, che Filippa ritiene possa essere per tutti. «Per chi ama la bici, per chi vuole avvicinarsi al mondo della bici, per chi vuole fare una passeggiata in famiglia con i bambini, chi ama il ciclismo in generale e vuole scoprire nuovi percorsi e nuove piste ciclabili e chi vuole trascorrere due giorni in sella alla bici, scoprendo tante cose del territorio, attività culturali e sportive».

La showgirl conosce già la Città Giardino. «Ho degli amici qui ogni tanto vengo a trovarli. Non ho però mai visto la pista ciclabile».

L’iniziativa nasce da un accordo tra Agenzia del Turismo e Sky e prevede la realizzazione di una puntata da 30 minuti che mostrerà come è possibile dedicarsi al ciclismo, dolce o sportivo, immersi nelle bellezze paesaggistiche-culturali del nostro territorio. La puntata verrà replicata per ben 20 volte e all’interno verrà mandato in onda anche lo spot pubblicitario realizzato da Varese Land of Tourism, con una spesa complessiva a carico dell’Agenzia del Tursimo di soli cinquemila euro.

«Filippa è l’immagine giusta – commenta la direttrice dell’Agenzia del Turismo di Varese, – È mamma, è nordica perché è di origini svedesi. Insomma, incarna il nostro turista tipo».

© riproduzione riservata